La Villa
L’immobile è stato completamente ristrutturato nel 2018-19 e notevolmente migliorato dal punto di vista strutturale e tecnologico, compresi i più avanzati interventi di bioedilizia.
Un bel giardino all’italiana fa da introduzione al luminoso edificio dove si possono ammirare colorati roseti, alberi da frutto e alberi di limoni. Una magnifica piscina ed un gazebo dove poter cenare o gustare un’ottima colazione completano la visione esterna della villa.
Il primo hotel in Italia in grado di offrire alla propria stimata clientela un cosiddetto benessere termale o “clima di benessere” attraverso la termoenergetica. Questo benessere termico si ottiene quando l’essere umano è in “equilibrio termico” con lo spazio/edificio, il che significa che l’essere umano non sente né freddo né caldo, è completamente equilibrato termicamente e neutro, in altre parole è quello stato termico necessario per natura per il perfetto funzionamento del corpo umano. In questo stato, l’essere umano si trova a un livello energetico molto più elevato, con tutti gli effetti collaterali positivi e i prerequisiti che costituiscono la salute.
Un ulteriore sistema di deumidificazione e purificazione dell’aria aumenta notevolmente il risultato, e allevia anche le sofferenze di chi soffre di allergie a polvere e acari. L’intero impianto è alimentato da una pompa di calore a emissioni zero, a sua volta attivata dall’impianto fotovoltaico esistente, il tutto nel rispetto dell’ambiente e della salute delle persone che lo abitano.